Chi sono
Mi sono laureato in Psicologia clinica e promozione della salute presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ho ricoperto il ruolo di Cultore della materia e Assistente alla docenza in Psicopatologia.
Ho contribuito come autore alla stesura del manuale universitario Psicologia dell’invecchiamento e della longevità (Il Mulino, 2024) e di un corso di formazione (FAD) sul medesimo tema (Giunti, 2024).
L’esperienza presso il servizio di Psicologia della Casa di cura Villa Verde di Lecce mi ha offerto la possibilità di affinare metodi e tecniche terapeutiche in merito all’ampio spettro dei disturbi psicologici e psichiatrici.
Svolge l’attività di psicologo sul territorio salentino. L’orientamento che muove la mia pratica professionale orbita attorno ai modelli psicologici più accreditati e convoglia in un approccio “sartoriale”, cucito su misura in virtù delle necessità e dei desideri del richiedente.
La mia mission terapeutica è permeata di concetti quali efficacia ed efficienza terapeutica, nel tentativo di offrire un aiuto concreto centrato sulla persona che consideri l’unicità e la singolarità delle storie personali e che permetta, soprattutto, lo snodo di emozioni, pensieri e comportamenti ostacolanti.





